Lipoly Equalizer bilanciatore (equalizzatore) Li-Po


  • Cod. Art.: 8446
  • Prodotto da: ROBBE

32.26EUR

Da inserire:



Prezzo pazzo!!!!

Il Lipoly equalizer serve per equilibrare sullo stesso livello di tensione le singole celle Lipoly collegate in serie.
Tale procedura si rivela necessaria poiché le singole celle raggiungono durante la scarica, a seconda dell’uso, differenti condizioni di carica e tensione.
Si raccomanda di equilibrare le celle sullo stesso livello di tensione per scongiurare possibili sovraccariche o scariche troppo intense che possano causare come conseguenza il danneggiamento in forma permanente della cella.
Tale operazione viene eseguita automaticamente dal Lipoly Equalizer sul pacco batteria. Esso verifica durante la ricarica la tensione delle celle collegate in serie e la distribuisce in maniera uguale.
L’equalizzatore viene collegato tra il caricabatterie Lipoly ed il pacco batteria. I parametri necessari per la ricarica - tensione di spegnimento e corrente di carica - sono impostati dal caricatore.
Diversamente da quanto accade negli altri sistemi di controllo del voltaggio, il Lipoly Equalizer corregge subito la tensione delle celle non appena inizia la ricarica.

Spegnimento per sovratensione
L’apparecchio comprende , come particolare funzione per la sicurezza, un sistema di spegnimento contro sovratensione. Non appena una cella (appartenente ad un pacco da 2…5 celle) raggiunge una tensione di 4,3 Volt, la procedura di ricarica viene istantaneamente interrotta.
Per eseguire la misura della tensione occorre che tutte le celle unite in serie siano collegate all’equalizzatore tramite un cavo sensore.

Se necessario, l’Equalizer può essere utilizzato anche per scaricare e “livellare” la tensione finale di scarica.
Adoperabile a scelta singolarmente (scarica molto lenta), oppure con caricatore collegato ed operativo sulla modalità di scarica.

Funzioni di protezione:
Separazione galvanica di ingresso ed uscita,
Protezione contro polarità inversa con fusibile

84461.jpg





Prodotto inserito in catalogo lunedì 14 dicembre, 2009.