Power Peak I4 EQ-BID - ROBBE


  • Cod. Art.: 8507
  • Prodotto da: ROBBE

202.32EUR

 Esaurito 


I41.jpg

LA STAZIONE CARICANTE PER PROFESSIONISTI...Power Peak I4 EQ-BID - ROBBE

Potente stazione di ricarica / scarica di ultima generazione, per gestire comodamente con un unico dispositivo batterie NC, NiMH, Piombo, LiFe, LiIo e LiPo. Equalizzatore integrato e pratico sistema di comando attraverso tecnologia Cap-Touch.

L’adozione del sistema „Cap Touch“ ha permesso di conferire un design elegante e pulito al dispositivo; il risultato è una superficie liscia e priva di comandi sporgenti, grazie ai sensori degli interruttori privi di contatto e al comando 3D-Hotkey. Il caricabatterie è in grado di gestire fino a 30 o 12 celle, rispettivamente per batterie NC/NiMH e LiPo, con una corrente massima di ricarica fino a 10 A (220 W di potenza massima). Oltre alle normali modalità di “ricarica”, “scarica” e “ciclo”, il caricabatterie dispone anche di differenti procedure di ricarica: per batterie NC/NiMh è infatti possibile selezionare tra la procedura di ricarica normale, lineare oppure reflex.

Tutti i parametri relativi all’operazione in corso sono visualizzati in forma grafica o numerica attraverso l’ampio schermo retroilluminato, per consentire all’utente di tenersi costantemente informato. La navigazione all’interno del menu di regolazione avviene in modo semplice e pratico grazie al comando 3-D-Hotkey; l’utente può poi selezionare la lingua desiderata scegliendo tra quelle disponibili (italiano,tedesco, inglese, francese e spagnolo).

Caratteristica distintiva del dispositivo è l’integrazione dell’innovativo sistema di identificazione BID.
La molteplicità dei tipi di batterie in commercio è in costante aumento, ed ogni tipologia richiede la “propria” procedura di ricarica. Il sistema rivoluzionario BID offre la soluzione geniale al problema, rendendo contemporaneamente facile e sicuro l’utilizzo del caricabatterie. Per batterie litio, la ricarica e lo spegnimento sono governati dalla procedura CC-CV. Grazie all’Equalizer 12 S integrato, l’apparecchio è in grado di visualizzare sul display in forma grafica o numerica, i valori di tensione di ciascuna cella del pacco batteria.

Per una maggiore sicurezza, il dispositivo consente anche di monitorare la temperatura della batteria durante il procedimento, e di impostare lo spegnimento del medesimo al raggiungimento di una determinata temperatura, grazie all’apposito sensore in dotazione. La porta USB integrata consente il collegamento della stazione di ricarica con il PC, utile per visualizzare, memorizzare, confrontare e stampare i dati disponibili. Il noto software Logview, necessario per il PC è scaricabile gratuitamente. L’apparecchio è dotato di due piste di ricarica separate; l’una (OUT1) è destinata a batterie di alimentazione di modelli (auto, aerei etc..) e l’altra a batterie di alimentazione di trasmittenti / riceventi e piccole batterie LiPo (OUT2).
Tensione di alimentazione: 11V … 15V DC (adoperare una batteria 12V per automobile, o apposito trasformatore ad alte prestazioni. Non utilizzare mai caricatori per batterie di automobili!)

DATI TECNICI
Uscita Out 1:
Numero di celle:
1 ... 30 celle NC / NiMH
1 ... 12 celle LiFe, LiIo, LiPo
1 ... 6 e 12 celle batterie al Piombo
Corrente di ricarica: 0,1 ... 10 A (max. 210W)
Corrente di scarica: 0,1 ... 5 A (max. 50W)
Equalizzatore per il collegamento di batterie LiFe, LiIo, LiPo, 1-12 celle
Corrente di bilanciamento 250 mA ca.
Tensione finale di scarica:
0,1 ... 1,1 V per cella (batterie NC- / NiMH)
2,5 ... 3,7 V per cella (batterie LiPo)
1,8 V per cella (batterie Piombo)
Corrente di mantenimento: 0 ... 500 mA, regolabile ad intervalli di 50 mA per volta, per batterie NC- / NiMH, C/20 con chip BID .
Spegnimento:
Batterie NC: sistema digitale di spegnimento automatico Delta-Peak.
Sensibilità di spegnimento: 5 ... 25 mV per cella
Batterie NiMH: sistema digitale di spegnimento automatico Delta-Peak.
Sensibilità di spegnimento:: 3 ... 15 mV per cella e ZEROpeak.
Batterie Litio / Piombo: sistema automatico, procedura CC-CV
Spegnimento comandato dalla temperatura: 10 ... 65°C, regolabile ad intervalli di 1°C per volta.
Controllo della capacità: 10 ... 150 %, regolabile (batterie NC- / NiMH-) 10 ... 120 % (Litio / Piombo)
Uscita OUT 2:
Numero di celle ricaricabili:
1 - 8 celle NiCd / NiMH
1 - 3 celle, LiFe, LiIo, LiPo
Corrente di ricarica: 0,1 - 5,0 A (max. 50W)
Equalizzatore per il collegamento di batterie di 1-3 celle LiFe, LiIo, LiPo
Corrente di bilanciamento 100 mA ca.

 




Prodotto inserito in catalogo martedì 29 dicembre, 2009.