Aeromodellismo a Catania

Mi occupo a vario titolo di aeromodellismo da oltre 40 anni, un’attività ed una passione che ho sempre svolto con professionalità, sia come semplice aeromodellista che come pilota agonista.
Aperto sempre a tutte le richieste di enti, associazioni e comuni che hanno usufruito della mia esperienza per organizzare eventi aeromodellistici ed aeronautici.
Attualmente coordino con l’Amico Gaetano Grimaldi l’attività della Sez. Aeromodellisti dell’Aero di Catania.
L’attività aeromodellistica viene svolta a pochi chilometri da Catania (15 minuti circa – zona Valcorrente), nel territorio del Comune di Belpasso. Il campo volo ha le seguenti caratteristiche:
-Pista volo mt. 170 in terra battuta.
-Parcheggio autovetture mt. 100 x 5.
-Zona adibita al montaggio modelli, separata dal pubblico, mt. 80 -Tettoia con sedili mq. 30.
-Sorgente di acqua potabile con fontana situata a mt. 80 dalla pista.
-Possibilità di parcheggio per camper o roulotte.
Per raggiungere il campo volo: Dalla tangenziale ovest: Sulla tangenziale, uscire in direzione Misterbianco – Paternò, proseguire per Paternò, uscire a Valcorrente e seguire le indicazioni per il “Parco Zoo di Sicilia”. Ci si immetterà su un rettilineo attraversato da un passaggio a livello, subito dopo il quale troverete un cartello azzurro con la scritta “Aero Club di Catania – Campo
Volo Aeromodelli”: seguire le indicazioni.
Dall’aeroporto o dall’autostrada CT-PA A18: Usciti dall’Aeroporto o dall’autostrada PA-CT, seguire le indicazioni per tangenziale Ovest – autostrada CT-ME. Lungo la tangenziale, direzione Messina, uscire e seguire le indicazioni per Misterbianco-Paternò. Proseguire per Paternò e seguire le indicazioni come sopra.

Campo Volo per Aeromodelli, Elicotteri e Droni Aero Club di Catania